GeASt è il nostro nuovo software gestionale, disponibile per Windows, Mac e Linux. E’ anche possibile condividere in rete gli archivi tra computer che utilizzano diversi sistemi operativi.
Ora potete usare il gestionale nel vostro MacBook, anche se il resto della rete usa computer Windows!
GeASt è semplice da usare, chiaro come impostazione e non è appesantito da funzionalità che non servono.
Ad esempio, non dispone di una contabilità completa, dato che questo tipo di clientela si rivolge abitualmente ad un commercialista (chi vuole un programma di contabilità in partita doppia può acquistare CoASt).
E’ però presente un modulo di primanota in cui memorizzare le fatture ricevute (quelle emesse vengono memorizzate automaticamente) e registrare prelievi e versamenti. E’ inoltre presente uno scadenzario per seguire pagamenti ed incassi.
Il programma gestisce il magazzino con i movimenti di carico e scarico, viene quindi memorizzato lo storico dei movimenti. Vengono inoltre gestite le distinte base.
Documenti di trasporto e fatture possono essere stampati sia su carta bianca, aggiungendo eventualmente un logo grafico, che su modulo prestampato personalizzabile. E’ possibile salvare fatture e documenti simili in formato PDF ed inviarle automaticamente al cliente per posta elettronica.
Completano il programma alcuni moduli meno importanti.
Si tratta quindi di un programma volto a fornire quello che serve effettivamente ad una categoria ben precisa di utenti. Questo non deve però trarre in inganno: le funzionalità presenti sono realizzate con cura ed il programma è sorprendentemente versatile.
GeASt è anche disponibile in versioni multiutente per chi ha la necessità di lavorare contemporaneamente da più stazioni di lavoro.
Questa è una descrizione molto ridotta di GeASt: se volete potete visualizzare informazioni più approfondite dalla prossima pagina .
Chi conosce già F-Gest, il nostro prodotto precedente, può scoprire le principali differenze tra F-Gest e GeASt consultando questa pagina.
Potete anche scaricare il manuale che accompagna ogni copia di GeASt. Si tratta di un file in formato PDF. Il manuale è una guida introduttiva che contiene anche immagini delle schermate del programma: può quindi essere consultato per avere una idea più precisa del funzionamento di GeASt.