F-Gest contabilità è un nostro prodotto precedente che è stato sostituito da CoASt.
Un programma apposito permette di trasferire il contenuto degli archivi da F-Gest contabilità a CoASt, in modo da non dover nuovamente inserire i dati.
La procedura per il passaggio da F-Gest contabilità a CoASt è la seguente.
- Installate CoASt nello stesso computer in cui è installato F-Gest contabilità.
- Effettuate la registrazione del numero di serie di CoASt sul sito ed inserite i dati di registrazione in CoASt con il menu Opzioni/Registrazione programma.
- Installate il programma di trasferimento archivi che si può scaricare facendo click su queste parole.
- Eseguite il programma di trasferimento archivi. Si aprirà una prima finestra in cui è possibile specificare la posizione degli archivi di CoASt. Questa informazione viene recuperata automaticamente e di solito non è necessario modificarla. Avviando l’operazione si aprirà una nuova finestra in cui è possibile specificare la posizione degli archivi di F-Gest contabilità. Anche questa informazione viene recuperata automaticamente e di solito non è necessario modificarla. Premete il pulsante per avviare il trasferimento ed aspettate il messaggio che comunica che il trasferimento è terminato. In caso di archivi di grandi dimensioni il trasferimento può richiedere alcuni minuti.
- Se CoASt è in versione multiazienda l’importazione trasferisce automaticamente tutte le aziende presenti in F-Gest contabilità multiazienda. Se il programma è installato in rete il programma di trasferimento archivi funzionerà correttamente solo se viene eseguito dal server, cioè dal computer in cui sono memorizzati fisicamente gli archivi.
- Può darsi che compaia il seguente messaggio: “Gli archivi di F-Gest contabilità non sono aggiornati. Prima di proseguire è necessario effettuare l’aggiornamento di F-Gest contabilità.” Questo significa che la vostra copia di F-Gest contabilità va aggiornata prima di proseguire. Per effettuare l’aggiornamento scaricare ed eseguite il programma di aggiornamento facendo click su queste parole. Al termine ripetete l’importazione dati: questa volta il messaggio non comparirà più e sarà possibile proseguire.
- Al termine disinstallate il programma di trasferimento archivi, dato che non verrà più utilizzato.