IMPORTANTE: queste informazioni sono relative solamente alla versione per Mac OS X. NON riguardano chi utilizza la versione per Linux o Windows.
Le nuove versioni del sistema operativo Mac OS X richiedono che i programmi siano creati a 64 bit.
Le nuove versioni Mac OS X di GeASt e CoASt sono a 64 bit ma il passaggio ai 64 bit non è possibile con un semplice aggiornamento: se si tenta di aggiornare una vecchia versione a 32 bit il programma di aggiornamento si interrompe con un messaggio di errore.
La procedura corretta per l’aggiornamento è la seguente:
- Scaricare da questo sito la versione dimostrativa di GeASt o CoASt: il programma è contenuto in una immagine disco. Dopo averla scaricata fate doppio click per aprirla: si aprirà una finestra contenente alcune icone. Trascinate l’icona GeASt o CoASt sopra all’icona Applicazioni per copiare automaticamente il programma nella cartella Applicazioni. Il computer mostrerà un messaggio dicendo che la cartella Applicazioni contiene già un elemento con lo stesso nome: scegliete di sostituire l’elemento esistente con quello nuovo.
- Dopo questa operazione il programma sarà a 64 bit. Sarà possibile eseguirlo ma probabilmente riceverete un messaggio di errore perché la struttura degli archivi è troppo vecchia.
- Come ultima operazione è ora necessario effettuare l’aggiornamento come al solito, con l’apposito programma di aggiornamento.
Questa procedura si renderà necessaria una sola volta. Dopo aver effettuato il passaggio ai 64 bit sarà sufficiente eseguire direttamente il programma di aggiornamento, come al solito.